lunedì 29 novembre 2010

Agevolava i furti al super LD: arrestato direttore con i due complici

SAN VITTORE OLONA Agevolava il furto di prodotti del supermercato LD di San Vittore Olona attraverso il varco adibito allo scarico merci aperto sul retro del magazzino. Una segnalazione ha insospettito i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore che si sono appostati nell’area adibita allo scarico merci e hanno notato dei movimenti anomali.

Infatti hanno notato sopraggiungere un’auto che si è posizionata nella zona dello scarico merci e il conducente che, dopo essere sceso dalla macchina, ha aperto il portellone del bagagliaio e ha atteso un uomo, poi identificato nel direttore del punto vendita, che spingeva un bancale carico di detersivi “Chant e clair” ( circa 60 confezioni per un totale di circa 300,00 euro) che venivano subito caricati, con l’aiuto di un altro uomo, in macchina. Al termine delle operazioni il direttore rientrava nel magazzino e i due uomini si allontanavano.


La pattuglia dei carabinieri allora li fermava e chiedeva loro lo scontrino fiscale della merce trasportata, ma i due, tentennando, affermavano che avrebbero pagato successivamente la merce. Contattato il responsabile della catena di negozi, si accertava che tale procedura non era affatto regolare, quindi si procedeva all’arresto dei tre uomini, G.M. 33enne, direttore del punto vendita LD Market, residente a Bovisio Masciago,  W.R. 42enne, libero professionista e R.F. 23enne, studente, entrambi legnanesi, per il reato di furto aggravato. I tre saranno processati in mattinata presso la Procura di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento