lunedì 13 dicembre 2010

BAREGGIO Mafia: nascosto in una villa abusiva, arrestato Musitano

BAREGGIO Lo hanno rintracciato in una villa costruita abusivamente in un boschetto nei pressi di Bareggio. A trovarlo, venerdì mattina, sono stati gli uomini della Squadra Mobile di Milano che hanno portato in carcere Francesco Musitano, 40 anni. L'arresto rientra in una vasta operazione che ha portato in carcere anche due imprenditori edili: i fratelli Pietro e Nunzio Paolo Bungaro, nel'inchiesta della Dda milanese che ha messo in
luce una sorta di joint venture tra mafia e 'ndrangheta nell'ambito del narco traffico.

Tra le persone finite in carcere ci sono anche i due imprenditori edili in quanto, come prestanome, secondo gli accertamenti, avrebbero usato i conti delle loro società per far transitare i proventi illeciti del traffico di stupefacenti.
Proventi che in parte venivano reinvestiti per acquistare la droga e in parte per comprare immobili. Infatti le Fiamme Gialle oggi hanno sequestrato in provincia di Milano, Pavia, Taranto, Cagliari e Torino circa 120 tra abitazioni e terreni e un centinaio tra conti correnti e quote societarie, tra cui le stesse società dei fratelli Bungaro. Tra gli immobili c'e' una villa sequestrata in Sardegna alla famiglia Puddu, famiglia al centro dell'inchiesta, e un'altra a Vermezzo.
Per finire con l'arresto di Francesco Musitano a Bareggio.

Nessun commento:

Posta un commento