sabato 18 dicembre 2010

MAGENTA "Dammi una moneta..o passerai un bruttissimo Natale"

Magenta - parcheggio ospedale Fornaroli
MAGENTA "Se mi dai una moneta ti andrà tutto bene, altrimenti passerai un Natale bruttissimo", "Dammi qualcosa e non avrai problemi di salute, altrimenti ti ricorderai di me". Sono solo alcune delle frasi che pronunciano due zingare che stazionano nel parcheggio dell'ospedale Fornaroli di Magenta. Una di loro tiene un fagottino, simulando la presenza di un bambino (nella foto).

In questo modo tentano di sfruttare la presenza del piccino (in realtà parrebbe inesistente, almeno si spera visto le temperature gelide. Non siamo riusciti ad accertarlo però) per impietosire i passanti. indicano alle auto la presenza di un parcheggio libero e si arrabbiano se qualcuno non dona loro una moneta.
Magenta - una nomade avvicina i passanti tenendo un fagottino
"Mi stavo recando in ospedale quando sono stato preso di mira da una nomade - ha detto un passante - ha insistito tanto che alla fine ho ceduto e le ho dato un euro. Non trovo giusto che persone costrette ad entrare in ospedale per i motivi più svariati siano costrette a subire la presenza insistente delle zingare. A volte arrivano perfino agli insulti, e mi sembra davvero eccessivo".

1 commento:

  1. Ma le forze dell'ordine in queste situazioni dove sono? Con tutte queste "POVERE PERSONE, BISOGNOSE DI AIUTO" che elemosinano di giorno davanti a chiese, ospedali, farmacie ovunque ci siano persone da assillare per poi girare su mercedes e bmw da 50000€... Se uno arriva in macchina e non paga rischia di trovarsi vetri sfondati macchina danneggiata o peggio..Però poverini vanno aiutati...
    Ma per favore.. apriamo gli occhi...

    RispondiElimina