martedì 14 giugno 2011

MAGENTA Scontro sulla ex SS11 a Ponte Nuovo: grave un corbettese

MAGENTA Scontro sulla ex strada statale 11 nella mattinata di ieri. Verso le 11 poco prima di arrivare al ponte sul Naviglio Grande, in località Ponte Nuovo di Magenta, un'Alfa 146 e uno scooter sono entrati in collisione. L'urto è stato tremendo. Il conducente dello scooter, un 42enne di Corbetta, è caduto rovinosamente a terra riportando traumi su tutto il corpo. La ragazza che viaggiava con lui, una 37enne di Abbiategrasso, è rimasta illesa come la persona che conduceva l'auto. Lo scooter e il veicolo viaggiavano in direzione Magenta. Dalla parte opposta, verso il Piemonte, arrivava un'autocisterna svizzera il cui conducente, fortunatamente, si è fermato in tempo senza toccare lo scooter proiettato in mezzo alla carreggiata. I soccorsi per il 118 sono scattati immediatamente e hanno visto giungere sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Magenta e l'elisoccorso. L'uomo era un politraumatizzato e solo dopo gli accertamenti diagnostici si potranno avere maggiori informazioni sulle sue condizioni.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasferito al Fornaroli e quindi, all'Humanitas di Rozzano in codice rosso. La ragazza è stata portata da un equipaggio della Croce Rossa di Settimo Milanese in codice verde al Fornaroli per accertamenti. Quanto alla dinamica sono ancora in corso accertamenti da parte della Polizia locale di Magenta giunta sul posto con diverse pattuglie. La ex strada statale 11 è stata chiusa al traffico dal ponte sul Naviglio Grande fino a Boffalora Ticino. Le auto venivano deviate all'incrocio di via Bottego di Ponte Vecchio. Code per parecchie centinaia di metri si sono formate sulla ex SS11 a causa dell'ennesimo sinistro dovuto al traffico intenso e alla disattenzione.

I residenti e i negozianti lamentano i rischi continui per chi vive a Ponte Nuovo: “Per attraversare la strada ci vogliono anche dieci minuti”, diceva un uomo. E un altro aggiungeva: “Questa è diventata una strada troppo trafficata. La variante forse migliorerà le cose, la aspettiamo da tempo”. Solo verso le 12.30 la situazione è tornata nella normalità.


















Nessun commento:

Posta un commento