lunedì 12 dicembre 2011

VITTUONE Tragedia alla rotonda del 'Destriero': muore 34enne in un frontale


VITTUONE Un giovane morto e una ragazza gravissima all’Humanitas di Rozzano. E’ il disastroso bilancio dell’incidente avvenuto nella notte tra domenica e lunedì alla rotonda del ‘Destriero’ a Vittuone. Dalle prime informazioni parrebbe che la Seat Ibiza, sulla quale viaggiavano i due giovani, stesse uscendo dalla rotonda in direzione Magenta.

Probabilmente la ragazza che guidava, una 32enne di Bareggio che stava trasferendo la residenza a Corbetta, abbia ‘allargato’ scontrandosi frontalmente con un fuoristrada di grosse dimensioni che sopraggiungeva dall’altra parte. Lo schianto è stato tremendo. La Seat è andata distrutta e le persone all’interno sono rimate incastrate. I vigili del fuoco volontari di Corbetta, insieme al carro fiamma giunto dal distaccamento di Magenta, hanno lavorato duramente per liberarle. Il giovane che viaggiava sul lato passeggeri, Andrea de Giacomo, un ragazzo di 34 anni residente a Cosenza, ma domiciliato a Corbetta e ora a Magenta, è morto sul colpo. La ragazza ha riportato traumi gravissimi su tutto il corpo ed è stata trasferita in codice rosso all’Humanitas.

Tre le ambulanze giunte a Vittuone, la Croce Verde Nord Ovest di Cornaredo, la Croce Bianca di Sedriano, il Cvps di Arluno, due automediche i pompieri, la Polizia Stradale di Magenta per i rilievi e i carabinieri. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto fino alle 3.30 per mettere in sicurezza la ex SS11 sulla quale si era riversato l’olio fuoriuscito dai veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento