mercoledì 17 novembre 2010

VANZAGHELLO Spariti soldi dalle casse comunali: parte un'inchiesta

VANZAGHELLO Il reato è uno di quelli più odiosi: peculato. Qualcuno avrebbe sottratto soldi dalle casse del comune di Vanzaghello e se li sarebbe intascati. E' questo il tremendo sospetto che, manco a dirlo, fa scoppiare la polemica in paese. Tanto che il responsabile di zona dell'Udc Mario Crespi ha chiesto le dimissioni del sindaco Gian Battista Gualdoni. Ha scritto una lettera al primo cittadino chiedendo lumi sulla vicenda.

“Pare che il fenomeno, quello relativo agli ammanchi nelle casse comunali, continui da parecchio tempo – afferma Crespi – perchè non è stata informata l'opposizione? Quanti sono i periodi finora accertati? Se i periodi della malversazione, stando al 'chiacchericcio' che circola in paese, partono da anni addietro, ancora prima della sua elezione, come mai nessuno si è accorto? Gli strumenti c'erano, dai revisori dei conti, al direttore generale, nonché segretario comunale, al funzionario responsabile dell'ufficio amministrativo”. Queste le domande contenute nella missiva inviata nell'ufficio del primo cittadino che si conclude con la richiesta di dimissioni dello stesso.


Il sindaco Gualdoni, a capo della lista civica “Insieme per Vanzaghello” spiega che non presenterà le dimissioni: “Per quale motivo dovrei farlo? Non solo non mi sono mai appropriato di un centesimo presente nelle casse del Comune – ha detto – ma abbiamo presentato denunce in merito al reato di peculato, ovvero l'appropriazione di denaro pubblico. Non posso dire nulla al riguardo perchè sono in corso delle indagini, e solo alla fine delle stesse sapremo cosa è accaduto. La richiesta di dimissioni chiesta dal responsabile di zona dell'Udc è assurda perchè siamo stati proprio noi, dell'amministrazione comunale, a presentare la denuncia in merito”.

1 commento:

  1. LE SOLITE FURBERIE COMUNALE CREANDO UN SISTEMA OMERTOSO E MAFIOSO BISOGNA ESSERE COSCIENTI E AVERE LA SENSIBILITA' DI CONDANNARE ALL'ISTANTE TALI AZIONE. IO PENSO CHE IL NOSTRO PRIMO CITTADINO DOVREBBE AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI FARCI CAPIRE QUESTO MOMENTO INQUIETANTE CHE HA STRAVOLTO L'OPINIONE PUBBLICA FARE CHIAREZZA, E' ILLUSORIO CHE UNA EVIDENZA SIA STATA INDIVIDUATA DALL'OPPOSIZIONE........ GRAZIE CORDIALI SALUTI

    RispondiElimina