OSSONA Forse una banale disattenzione, o magari un malore improvviso che gli ha fatto perdere l'equilibrio e lo ha fatto cadere. Un uomo di nazionalità cinese e residente a Legnano è rimasto vittima di un grave infortunio ieri mattina (giovedì) verso le 11.30, mentre lavorava in una ditta di Ossona. E ora versa in gravi condizioni all'ospedale legnanese nel quale è stato trasportato. Da quanto si è saputo l'uomo, Y.Z. dell'età di 49 anni, si trovava su un soppalco per eseguire alcuni lavori quando è caduto da un'altezza di tre, quattro metri riportando traumi gravi su diverse parti del corpo. Immediatamente i colleghi lo hanno soccorso allertando la centrale operativa del 118 che ha inviato in via Alfredo di Dio, preso la "Master Casa", un'ambulanza del Cvps di Arluno e l'automedica da Legnano. Sospeso l'invio dell'elisoccorso a causa delle condizioni meteo, visto che sulla zona era caduta una spessa coltre nebbiosa. Per oltre un'ora i soccorritori sono rimasti all'interno della ditta che si occupa di articoli per la casa ed è situata nella zona industriale di Ossona, verso Asmonte. L'operaio è stato stabilizzato sul posto usando tutti i presidi del caso ed è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale legnanese. Le sue condizioni sono considerate gravi e dovrà, probabilmente, essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Ha riportato un trauma alla teca cranica e un trauma toracico. Ancora da chiarire la dinamica del fatto, tuttora al vaglio della Polizia locale di Ossona giunta in via Alfredo di Dio con una pattuglia.