martedì 24 gennaio 2012

MARCALLO CON CASONE Pizza "Special": pomodoro, origano e cocaina


MARCALLO CON CASONE “Che pizza volete ordinare? La 'Special', grazie”. Quali sono gli ingredienti della 'Special'? Eccoli: pomodoro, aglio, origano, una punta di cocaina e un'altra di cannabis. Proprio così. Un pizzaiolo di Mesero univa la sua attività che svolgeva a Marcallo con Casone, con quella illegale di spacciatore. Finchè la Guardia di Finanza di Magenta lo ha smascherato dopo una prolungata operazione denominata proprio 'Pizza Special', che ha portato all'arresto di A.D.,36enne italiano accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

La strategia usata dal meserese era ormai collaudata. I consumatori si presentavano presso la sua pizzeria d'asporto di Marcallo e ordinavano una 'pizza special'. Naturalmente nella pizzeria si vendevano anche le altre pizze tradizionali per i clienti che nulla avevano a che fare con lo spaccio, ma la 'special' aveva degli ingredienti particolari. All'interno veniva nascosto lo stupefacente. I finanzieri della caserma di via Milano a Magenta (nella foto) hanno aspettato che il 36enne si recasse presso la sua abitazione per rifornirsi. E hanno fatto scattare la trappola. L'indagato è stato bloccato, insieme ad un cliente trovato in possesso di tre grammi di cocaina che è stato segnalato alla Prefettura di Milano in qualità di consumatore. Dalle perquisizioni dei finanzieri è emerso un vero e proprio market della droga, tanto che sono stati sequestrati 4,2 grammi di cocaina, sette grammi di erba denominata 'skunk' (il cosiddetto super spinello quattro volte più forte della comune erba), nove grammi di hashish, 1,4 grammi di 'ecstasy', la ben nota droga sintetica, nove semi di cannabis indica e un bilancino di precisione. Il meserese attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza che si terrà il prossimo 27 gennaio presso il tribunale di Milano.

Le indagini della Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta continuano per ricostruire i canali di approvvigionamento ed, eventualmente, la presenza di altre persone coinvolte.

Nessun commento:

Posta un commento